MTA Giuria - 30MilesFilm_it

English site
LIBRO NOVITA'
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti
PREMIO INTERNAZIONALE
CINEMA E TEATRO
SELEZIONATORI
Massimo Troisi Award
Giuria

 Anna Pavignano, sceneggiatrice e scrittrice, ha scritto film di successo tra cui l'intera filmografia di Massimo Troisi. Nel 1996 ha ricevuto una nomination all'Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale, per il film Il Postino, diretto da Michael Radford. Ancora con Michael Radford ha scritto il film Elsa & Fred, interpretato da Shirley MacLaine e Cristopher Plummer e La musica del silenzio, nel cast Antonio Banderas e Toby Sebastian. Tra i suoi romanzi Venezia, un sogno e Da domani mi alzo tardi, a cui il regista Stefano Veneruso ha tratto l'omonimo film.

 Bruno Della Ragione, rinomato avvocato, specializzato in diritto dello spettacolo, con una carriera dedicata alla tutela legale di produzioni cinematografiche e teatrali, ha collaborato con importanti case di produzione e artisti di rilievo. Esperto in gestione dei diritti d'autore e consulenza su contratti e distribuzione, Della Ragione è noto per il suo impegno nella promozione e protezione dell'industria dello spettacolo italiana. Il suo lavoro valorizza e salvaguarda la creatività artistica nel settore.

  Gaetano Daniele, produttore cinematografico e televisivo, ha prodotto molti film di successo tra cui l’intera filmografia di Massimo Troisi. Gaetano Daniele ha vinto il premio BAFTA (1996) come miglior produttore per il film Il Postino, film per il quale gli è valsa anche una nomination all’Oscar.

 Michael Cowan, produttore britannico, ha prodotto, finanziato e venduto oltre 110 film e programmi televisivi: Lord of War, Iron Sky, Il mercante di Venezia, Madre Teresa, Head In The Clouds, The Statement, solo per citarne alcuni. Cowan, ha creato uno dei primi fondi cinematografici del Regno Unito raccogliendo più di 350 milioni di dollari. Recentemente è a capo della Blue-Eyes Film, una produzione cinematografica, di vendite televisive e di distribuzione, con sede nel Regno Unito e in Nord America. “Un uomo dai molti cappelli a cui piace raccontare storie e vivere avventure”.

 Andrea Canali, funzionario ANICA, responsabile dell’Ufficio Lavoro, Relazioni Industriali e del Personale. Esperto di dinamiche giuslavoristiche nel mondo dello spettacolo e dell’Informazione, dal 2012 è nominato Segretario Generale dell’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione. Giornalista Pubblicista dal 2016; componente della “Commissione Censura Cinematografica; rappresentante di categoria degli imprenditori del cinema dal 2009 al 2015; componente presso il Ministero delle Comunicazioni.
Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti