MTA Regolamento - 30MilesFilm_it

English site
LIBRO NOVITA'
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti
PREMIO INTERNAZIONALE
CINEMA E TEATRO
SELEZIONATORI
Regole e termini

1 - Tipologia di opere ammesse
Al bando possono partecipare opere realizzate in qualsiasi formato video e di qualsiasi genere o nazionalità, prodotte dopo il 1° gennaio 2023.
Verranno privilegiate le anteprime e le opere inedite.

2 - Categorie di opere ammesse
Il Premio si articola in quattro sezioni:
• Film Lungometraggio Concorso internazionale aperto a lungometraggi di finzione di durata non inferiore a
52 minuti, compresi i titoli di coda.
• Film Documentario Concorso internazionale aperto a documentari di durata non superiore ai 100 minuti, compresi i titoli di coda.
• Cortometraggio Concorso internazionale aperto a cortometraggi di durata non superiore a 20 minuti,
compresi i titoli di coda.
• Monologo Concorso internazionale aperto a monologhi di durata non superiore a 5 minuti.

3 - Registrazione
Le opere dovranno essere registrate entro il 31 ottobre 2024 attraverso la piattaforma internazionale (presto comunicheremo il link) caricando e pagando la quota di iscrizione direttamente sulla piattaforma.

La quota di iscrizione non rimborsabile è di:
€ 25,00 per ogni lungometraggio.
€ 10,00 per ogni documentario, cortometraggio e monologo.

Ai fini della scadenza del bando, 31 ottobre 2024, fa fede la data di registrazione sulla piattaforma . Gli autori e/o Produttori sono responsabili del contenuto delle proprie opere e dichiarano, con l'iscrizione al “MTA”, di aver adempiuto ad ogni obbligo verso terzi derivante dal diritto d'autore.
Se hai domande sulla procedura di registrazione puoi contattare la segreteria del “MTA” all'indirizzo info@30milesfilm.com
Le opere devono essere presentate in lingua originale con sottotitoli in italiano.

4 - Selezione
Tra le opere pervenute entro i termini e con le modalità previste dal presente bando, saranno selezionati un massimo di 3 lungometraggi, 3 cortometraggi, 3 documentari, e 3 monologhi, ad insindacabile giudizio della commissione composta da membri nominati da 30Miles. Nel caso di autori che partecipano alla selezione con più film potrà essere selezionata una sola opera.

5 - Film Selezionati (Spedizione)
Entro il 30 novembre verranno contattati solo gli autori delle opere selezionate. La mancata comunicazione è da intendersi come comunicazione di “non selezionato”.

Per tutti i film ammessi a partecipare ai concorsi:
- Non è previsto il pagamento dei costi di noleggio da parte del “MTA”.
- Il formato di proiezione previsto è preferibilmente il DCP, ma altri formati potranno essere concordati con l'organizzazione del “MTA”.
- La copia di proiezione, insieme ad un Blu-ray di riserva, dovrà pervenire tramite corriere presso la sede del Premio entro e non oltre il 30 novembre 2024 seguendo le istruzioni che verranno fornite dall'organizzazione del “MTA”.
La copia verrà inviata all'indirizzo:
Via Cavareno n. 58
00124 - Roma (RM) - Italia
Con la seguente dicitura: Massimo Troisi Award

Nel caso in cui si scelga un file come copia di proiezione, questo dovrà avere una risoluzione minima di 1920x1080 nei formati AVI, MOV, MP3, MPG. L'organizzazione del “MTA” si riserva il diritto di richiedere un DVD in formato PAL. Verranno inoltre richieste sintetiche informazioni relative alle opere, agli autori, alla produzione, sinossi e fotografie, ai fini della stesura del catalogo.
Le spese di spedizione e di sdoganamento della copia di proiezione delle opere selezionate sono a carico del mittente. Per ogni film invitato sarà obbligatorio inviare al “MTA” la documentazione richiesta. Le spese di trasporto e sdoganamento di eventuale materiale relativo ai film selezionati sono a carico dei partecipanti.

6 - Concorrenza
I film selezionati verranno presentati al pubblico durante il “MTA” 2024, che si svolgerà a Roma il 14 dicembre 2024.
Le proiezioni si svolgeranno secondo il calendario stabilito dagli organizzatori del Premio e saranno preventivamente comunicate ai partecipanti.
30Miles nominerà una Giuria, composta da artisti ed esperti del settore, con un riconosciuto curriculum artistico e professionale in campo cinematografico e teatrale, incaricata di valutare le opere selezionate, in base all'originalità, all’interpretazione, al tema proposto, al loro valore estetico ed allo stile.

I Premi:
• Premio per il miglior film
• Premio per il miglior documentario
• Premio per il miglior cortometraggio
• Premio il miglior monologo
• Premio per la miglior sceneggiatura
• Premio per la migliore attrice
• Premio per il migliore attore
• Premio speciale della giuria

“MTA” si riserva il diritto di incrementare in futuro il montepremi e/o di istituire altri Premi.

7- Regole generali
Tutte le spese di spedizione dei film sono a carico dei proponenti (andata e ritorno).
1. Il presente regolamento è redatto in lingua italiana e inglese. In caso di problemi interpretativi fa fede la versione italiana.
2. La richiesta di ammissione al Massimo Troisi Award implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.
3. Gli Autori e i Produttori, pur restando pienamente titolari dei propri diritti sulle opere, concedono liberamente a “MTA” il diritto di proiettare le proprie opere, nell'ambito del “MTA” Award 2024, nonché in altre manifestazioni culturali attraverso le quali “MTA” intende promuovere la propria attività. Gli autori concedono inoltre gratuitamente a “MTA” il diritto di utilizzo di una o più immagini tratte dalle loro opere per la promozione dell'evento e per altre forme di comunicazione e attività legate a “MTA”, con il solo obbligo di citare l'artista.
Partecipando al presente concorso, gli Autori e Produttori dichiarano di possedere i diritti di utilizzo per qualsiasi tipo di musica eventualmente presente nel film e per le sequenze video non originali. Le associazioni declinano ogni responsabilità relativa ad eventuali violazioni di diritti o esclusioni di responsabilità da parte delle opere presentate e dei rispettivi autori. Autorizzano inoltre le associazioni al trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR 2016/679, anche ai fini dell'inserimento in banche dati gestite dai predetti soggetti.
4. La Direzione del Premio può assumere decisioni relative a questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni controversia è competente il Foro di Roma.
Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti